Translate

ArchiPills - Pro Aurum Goldhouse

La Goldhouse progettata dall'architetto Rainer Freitag è la nuova prestigiosa sede della Pro Aurum Company, la più grande società commerciale di metallo prezioso tedesca.

immagine dal web
Il complesso architettonico dalle fattezze di un grande lingotto d'oro è situato sul terreno della città fieristica di Monaco nel quartiere Riem.

Misura 42 metri di lunghezza, 24 metri di larghezza e 8 metri di altezza, ed è la replica esatta del volume totale di oro estratto finora in tutto il mondo.

immagine dal web
Il concept architettonico della riproduzione in grande scala del più desiderato metallo prezioso, è stato reso possibile anche grazie allo studio della pelle di rivestimento della facciata, realizzata a "scaglie" - Tecu Gold della ditta KME. Questa pelle che costituisce il rivestimento esterno in oro dell'edificio è stata realizzata con vecchie monete del marco tedesco riciclate, la moneta che la Germania aveva prima dell'euro.

immagine dal web

immagine dal web
La facciata si caratterizza, inoltre dalle particolari persiane pieghevoli orizzontali (dell'azienda Belu Tec) e dalle porte a soffietto. La loro completa chiusura conferisce all'architettura la configurazione originale, mentre l'apertura di tutte le tende pieghevoli trasforma il monolite in una nuova architettura dinamica e flessibile.
Questo sistema di tende pieghevoli è stato realizzato dall'azienda Belu Tec.

immagine dal web

immagine dal web

immagine dal web

immagine dal web

Commenti

I vostri post preferiti