Translate

BookTime| I pilastri della Terra di Ken Follett

Forse il libro più "grosso" che abbia mai letto e contemporaneamente, quello che ho letto con maggiore velocità :)


Non so bene che cosa mi aspettavo quando l'ho comprato, perché semplicemente ne avevo sentito parlare all'uni e dalla mia coinquilina; mi sembrava uno di quei libri che bisogna leggere perché li conoscono tutti e se non lo leggi anche tu non capisci di che cosa stanno parlando (non so se ho reso l'idea).
Comunque ora mi sembra di aver passato le ultime settimane di Agosto a Kingsbridge come apprendista di Tom il costruttore, amica di Aliena e ad ascoltare le prediche di Padre Philip, immersa nell'atmosfera medievale.
Sì perché la storia ha tanti personaggi, ma secondo me sono usati ad un unico scopo: far rivivere il Medioevo attraverso gli occhi dei suoi contemporanei...i conti nei loro castelli circondati da mura, i frati nei loro monasteri più o meno ricchi (più o meno devoti), la povera gente che muore per strada per fame perché non trova lavoro...costruttori che sognano di realizzare la cattedrale più bella dell'Inghilterra...tutto questo nei pro e nei contro di periodo storico definito "oscuro" da chi non sa che è anche grazie al medioevo che oggi siamo quelli che siamo diventati!!!
Clicca qui per vedere altri BookTime
fammi sapere cosa ne pensi con una tua reazione o un commento qui sotto!

Segui l'hashtag #fg_BookTime sul mio profilo personale di Instagram

Grazie per aver letto questo post
Flora

Commenti

I vostri post preferiti